INFORMATIVE SULLA PRIVACI DI reCIRCLE AG
Questa applicazione raccoglie i dati personali degli utenti.
1. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?
2. Chi è responsabile del trattamento dei vostri dati?
4. Per quali finalità trattiamo i vostri dati?
5. Su quali basi trattiamo i vostri dati?
6. Cosa si applica alla profilazione e alle decisioni individuali automatizzate?
7. A chi divulghiamo i vostri dati?
8. I vostri dati personali finiscono anche all’estero?
9. Per quanto tempo trattiamo i vostri dati?
10. Come proteggiamo i vostri dati?
12. Utilizziamo tecniche di tracciamento e pubblicità online?
13. Quali dati trattiamo sulle nostre pagine di social network?
14. Questa informativa sulla privacy può essere modificata?
1. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?
reCIRCLE AG (di seguito anche “noi“, “ci“) acquisisce ed elabora dati personali relativi a voi o anche ad altre persone (i cosiddetti “terzi“). Il termine “dati” viene qui utilizzato come sinonimo di “dati personali“.
Nella presente Informativa sulla privacy, descriviamo cosa facciamo con i vostri dati quando utilizzate recircle.ch e l’APP reCIRCLE (collettivamente, il “Sito web“), ottenete i nostri servizi o prodotti, interagite in altro modo con noi in base a un contratto, comunicate con noi o trattate in altro modo con noi. Ove applicabile, vi forniremo tempestivamente una notifica scritta di ulteriori attività di trattamento non menzionate nella presente Informativa sulla privacy.
Se trasmettete o divulgate dati relativi ad altre persone, come familiari, colleghi di lavoro, ecc. Con l’invio di dati relativi a terzi, l’utente conferma quanto sopra. Vi preghiamo inoltre di assicurarvi che tali terzi siano stati informati della presente informativa sulla privacy.
La presente informativa sulla privacy è stata concepita per soddisfare i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (“GDPR”), della Legge svizzera sulla protezione dei dati ( “DSG” ) e della Legge svizzera sulla protezione dei dati rivista (“revDSG“). Tuttavia, se e in che misura queste leggi siano applicabili dipende dal singolo caso.
2. Chi è responsabile del trattamento dei vostri dati?
In termini di protezione dei dati, reCIRCLE AG, Berna (reCIRCLE), è responsabile del trattamento dei dati da parte di reCIRCLE AG descritto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, , a meno che non venga comunicato diversamente in singoli casi, ad esempio in ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati, sui moduli o nei contratti .
Potete contattarci per i vostri dubbi sulla protezione dei dati e per esercitare i vostri diritti ai sensi del par. 11 potete raggiungerci come segue:
reCIRCLE AG
Greyerzstrasse 70
CH-3013 Berna
info@recircle.ch
3. Quali dati trattiamo?
Trattiamo diverse categorie di dati che vi riguardano. Le categorie principali sono le seguenti:
- Dati tecnici: Quando utilizzate il nostro sito web o altre offerte elettroniche (ad es. WLAN), raccogliamo l’indirizzo IP del vostro dispositivo finale e altri dati tecnici per garantire la funzionalità e la sicurezza di queste offerte. Questi dati comprendono anche i log in cui viene registrato l’utilizzo dei nostri sistemi. Per garantire la funzionalità di queste offerte, possiamo anche assegnare un codice individuale all’utente o al suo dispositivo finale (ad es. sotto forma di cookie, cfr. articolo 12, paragrafo 2). 12). I dati tecnici non consentono di per sé di trarre conclusioni sulla vostra identità. Tuttavia, nel contesto di account utente, registrazioni, controlli di accesso o elaborazione di contratti, possono essere collegati ad altre categorie di dati (e quindi eventualmente alla vostra persona). I dati tecnici comprendono, tra l’altro, l’indirizzo IP e i dettagli del sistema operativo del vostro terminale, la data, la regione e l’ora di utilizzo e il tipo di browser che utilizzate per accedere alle nostre offerte elettroniche. Questo ci aiuta a comunicare la corretta formattazione del sito web. In base all’indirizzo IP sappiamo quale provider utilizzate per accedere alle nostre offerte (e quindi anche la regione), ma di solito non possiamo dedurre chi siete. Le cose cambiano quando si crea un account utente, ad esempio, perché i dati personali possono essere collegati ai dati tecnici (ad esempio, possiamo vedere quale browser si utilizza per accedere a un account tramite il nostro sito web). Esempi di dati tecnici sono anche i log che si verificano nei nostri sistemi (ad esempio, il log degli accessi degli utenti al nostro sito web).
- Dati di registrazione: Alcune offerte, ad esempio di concorsi e servizi (ad esempio aree di login del nostro sito web, invio di newsletter) possono essere utilizzate solo con un account utente o una registrazione, che può avvenire direttamente presso di noi o tramite i nostri fornitori esterni di servizi di login. A tal fine, l’utente deve fornirci determinati dati e noi raccogliamo dati sull’utilizzo dell’offerta o del servizio. Se vi forniamo un buono per uno dei nostri partner, possiamo trasmettere o ricevere alcuni dei vostri dati di registrazione al rispettivo partner contrattuale (cfr. par. 7). 7). I controlli di accesso a determinate strutture possono generare dati di registrazione; a seconda del sistema di controllo, possono essere generati anche dati biometrici. In genere conserviamo i dati di registrazione per 12 mesi dopo la fine dell’utilizzo del servizio o la chiusura dell’account utente. I dati di registrazione comprendono, tra l’altro, le informazioni fornite dall’utente al momento della creazione di un account sul nostro sito web (ad esempio, nome utente, password, nome, e-mail). Tuttavia, i dati di registrazione includono anche i dati che potremmo richiedere all’utente per poter utilizzare alcuni servizi gratuiti come il nostro servizio Wi-Fi, nel qual caso: nome, e-mail e numero di telefono; o riscattare buoni, nel qual caso: nome, indirizzo, dettagli di contatto, ora del riscatto. È inoltre necessario registrarsi se si desidera iscriversi alla nostra newsletter.
- Dati di comunicazione: Se vi mettete in contatto con noi tramite il modulo di contatto, via e-mail, telefono o chat, per lettera o con altri mezzi di comunicazione, raccogliamo i dati scambiati tra voi e noi, compresi i vostri dati di contatto e i dati marginali della comunicazione. Se registriamo o ascoltiamo le conversazioni telefoniche o le videoconferenze, ad esempio per scopi di formazione e controllo qualità, lo faremo presente in modo specifico. Tali registrazioni possono essere effettuate e utilizzate solo in conformità alle nostre linee guida interne. Sarete informati se e quando avverranno tali registrazioni, ad esempio tramite una visualizzazione durante la videoconferenza in questione. Se non desiderate essere registrati, siete pregati di informarci o di interrompere la vostra partecipazione. Se non volete semplicemente che la vostra immagine venga registrata, spegnete la macchina fotografica. Se vogliamo o dobbiamo stabilire la vostra identità, ad esempio nel caso di una richiesta di informazioni da voi presentata, di una richiesta di accesso ai media, ecc. Di solito conserviamo questi dati per 12 mesi dall’ultimo scambio con voi. Questo periodo può essere più lungo se necessario per motivi di prova o per ottemperare a requisiti legali o contrattuali, o per motivi tecnici. Le e-mail contenute nelle caselle di posta personali e la corrispondenza scritta vengono generalmente conservate per almeno 10 anni. Le registrazioni di conferenze (video) sono generalmente conservate per 24 mesi. Le chat vengono generalmente conservate per 2 anni. I dati di comunicazione sono il vostro nome e i dati di contatto, il modo, il luogo e l’ora della comunicazione e di solito anche il suo contenuto (cioè il contenuto di e-mail, lettere, chat, ecc.). Questi dati possono includere anche dati di terzi. Ai fini dell’identificazione, possiamo anche trattare il vostro numero di identificazione o una password da voi impostata o la vostra tessera stampa. Per un’identificazione sicura, è necessario fornire le seguenti informazioni obbligatorie per le richieste dei media: Editore, nome della pubblicazione, titolo, nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono della persona che effettua la segnalazione.
- Dati anagrafici: I dati anagrafici sono i dati di base di cui abbiamo bisogno, oltre ai dati contrattuali (vedi sotto), per gestire i nostri rapporti contrattuali e altri rapporti commerciali o per scopi di marketing e promozionali, come il nome, i dati di contatto e le informazioni relative, ad esempio, al vostro ruolo e alla vostra funzione, ai vostri conti bancari, allo storico dei clienti, alle procure, alle autorizzazioni alla firma e ai moduli di consenso. Trattiamo i vostri dati anagrafici se siete un cliente o un altro contatto commerciale o se lavorate per uno di essi (ad esempio, come persona di contatto del partner commerciale), o perché vogliamo rivolgerci a voi per i nostri scopi o per gli scopi di un partner contrattuale (ad esempio, nell’ambito del marketing e della pubblicità, con inviti a eventi, con buoni, con newsletter ecc.) Riceviamo i dati anagrafici da voi stessi (ad esempio quando fate un acquisto o come parte di una registrazione), da enti per cui lavorate o da terzi come i nostri partner contrattuali, associazioni e rivenditori di indirizzi e da fonti pubblicamente accessibili come registri pubblici o Internet (siti web, social media ecc.). In genere conserviamo questi dati per 10 anni dall’ultimo scambio con voi, ma almeno dalla fine del contratto. Questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per motivi di prova o per ottemperare a requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici . Per i contatti di puro marketing e pubblicità, il periodo è solitamente molto più breve, di solito non più di 2 anni dall’ultimo contatto. I dati anagrafici comprendono, ad esempio, dati quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e altri dati di contatto, sesso, data di nascita, nazionalità, dati di persone associate, siti web, profili di social media, foto e video, copie di carte d’identità; inoltre dati relativi al vostro rapporto con noi (cliente, fornitore, visitatore, destinatario di servizi ecc.), dettagli sul vostro stato con noi, assegnazioni, classificazioni e liste di distribuzione, dettagli sulle nostre interazioni con voi (se applicabile, una cronologia di queste con le voci corrispondenti), rapporti (ad esempio dai media) o documenti ufficiali (ad esempio estratti dal registro delle imprese, autorizzazioni ecc.) che vi riguardano. Come informazioni di pagamento, raccogliamo ad esempio le vostre coordinate bancarie, il numero di conto e i dati della carta di credito. Anche le comunicazioni di consenso o di blocco fanno parte dei dati anagrafici, così come i dati relativi a terzi, ad esempio persone di contatto, destinatari di servizi, destinatari di pubblicità o rappresentanti. Nel caso delle persone di contatto e dei rappresentanti dei nostri clienti, fornitori e partner, trattiamo come dati anagrafici, ad esempio, nome e indirizzo, informazioni sul ruolo, sulla funzione in azienda, sulle qualifiche e, se del caso, informazioni su superiori, dipendenti e subordinati e informazioni sulle interazioni con queste persone. I dati anagrafici non vengono raccolti in modo completo per tutti i contatti. Quali dati raccogliere in dettaglio dipende in particolare dallo scopo del trattamento.
- Dati relativi al contratto: Si tratta di dati che emergono in relazione alla stipula o all’elaborazione di un contratto, ad esempio informazioni sui contratti e sui servizi da fornire o forniti, , nonché dati relativi alla fase precedente alla stipula di un contratto, alle informazioni richieste o utilizzate per l’elaborazione e alle informazioni sulle reazioni (ad esempio, reclami o informazioni sulla soddisfazione, ecc.) In genere raccogliamo questi dati da voi, dai partner contrattuali e da terzi coinvolti nell’elaborazione del contratto, ma anche da fonti terze (ad es. fornitori di dati sulla solvibilità) e da fonti pubblicamente accessibili. In genere conserviamo questi dati per 10 anni dall’ultima attività contrattuale, ma almeno dalla fine del contratto. Questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per motivi di prova o per ottemperare a requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici.
- Dati comportamentali e di preferenza: In base al rapporto che abbiamo con voi, cerchiamo di conoscervi e di adattare meglio i nostri prodotti, servizi e offerte alle vostre esigenze. A tal fine, raccogliamo e utilizziamo dati sul vostro comportamento e sulle vostre preferenze. Lo facciamo valutando le informazioni sul vostro comportamento nella nostra area, e possiamo anche integrare queste informazioni con quelle provenienti da terzi, comprese le fonti pubblicamente disponibili. In base a ciò, possiamo calcolare, ad esempio, la probabilità che lei utilizzi determinati servizi o si comporti in un certo modo. Alcuni dei dati elaborati a questo scopo ci sono già noti (ad esempio, quando utilizzate i nostri servizi), oppure li otteniamo registrando il vostro comportamento (ad esempio, come navigate sul nostro sito web). Anonimizziamo o cancelliamo questi dati quando non sono più significativi per gli scopi perseguiti, il che può essere compreso tra 2-3 e 24 mesi (per le preferenze di prodotti e servizi) a seconda della natura dei dati. Questo periodo può essere più lungo se necessario a fini probatori o per ottemperare a requisiti legali o contrattuali, o per motivi tecnici. Descriviamo come funziona il tracciamento sul nostro sito web nel paragrafo 12.
- Altri dati: Raccogliamo i vostri dati anche in altre situazioni. In relazione a procedimenti ufficiali o giudiziari, ad esempio, vengono raccolti dati (come fascicoli, prove, ecc.) che possono riguardare anche voi. Possiamo anche raccogliere dati per motivi di tutela della salute (ad esempio nel contesto di concetti di protezione). Possiamo ottenere o realizzare fotografie, video e registrazioni sonore in cui l’utente può essere identificabile (ad esempio, in occasione di eventi, attraverso telecamere di sicurezza, ecc.) Possiamo anche raccogliere dati su chi entra in determinati edifici o ha i relativi diritti di accesso e quando (anche nel caso di controlli di accesso, basati su dati di registrazione o elenchi di visitatori, ecc.), su chi partecipa a eventi o campagne (ad es. concorsi) e quando, o su chi utilizza le nostre infrastrutture e i nostri sistemi. Il periodo di conservazione di questi dati dipende dalla finalità ed è limitato a quanto necessario. Si va da pochi giorni per molte telecamere di sicurezza e di solito poche settimane per i dati di tracciamento dei contatti, ai dati dei visitatori che di solito vengono conservati per 3 mesi, ai rapporti sugli eventi con immagini che possono essere conservati per alcuni anni o più.
Molte delle misure descritte in questo paragrafo. 3 ci vengono comunicate da voi stessi (ad es. tramite moduli, nel corso di comunicazioni con noi, in relazione a contratti, durante l’utilizzo del sito web, ecc.) Non siete obbligati a farlo, salvo casi particolari, ad esempio nell’ambito di concetti di protezione vincolanti (obblighi di legge ). Se desiderate stipulare contratti con noi o richiedere servizi, dovete fornirci anche i dati, in particolare i dati anagrafici, i dati del contratto e i dati di registrazione, nell’ambito degli obblighi contrattuali previsti dal relativo contratto. Quando si utilizza il nostro sito web, l’elaborazione di dati tecnici è inevitabile. Se desiderate accedere a determinati sistemi o edifici, dovrete fornirci i dati di registrazione. Tuttavia, nel caso dei dati comportamentali e di preferenza, avete generalmente la possibilità di opporvi o di non dare il vostro consenso.
A meno che ciò non sia inammissibile, rileviamo i dati anche da fonti pubblicamente accessibili (ad es. registri di recupero crediti, registri immobiliari, registri commerciali, media o internet, compresi i social media) o riceviamo dati da altre società del nostro gruppo, da autorità pubbliche e da altri soggetti terzi (come agenzie di credito, rivenditori di indirizzi, associazioni, partner contrattuali, servizi di analisi internet ecc.)
4. Per quali finalità trattiamo i vostri dati?
Trattiamo i vostri dati per le finalità che vi illustriamo di seguito. Ulteriori informazioni per l’area online sono disponibili al paragrafo. 12 e 13. Queste finalità o gli obiettivi sottostanti rappresentano interessi legittimi nostri e, se del caso, di terzi. Ulteriori informazioni sulle basi giuridiche del nostro trattamento sono riportate nella sezione 5. 5.
Trattiamo i vostri dati per scopi legati alla comunicazione con voi, in particolare per rispondere alle richieste di informazioni e per far valere i vostri diritti (paragrafo 11). 11) e per contattarvi in caso di domande. A tal fine, utilizziamo in particolare i dati di comunicazione e i dati anagrafici e, in relazione alle offerte e ai servizi da voi utilizzati, anche i dati di registrazione. Conserviamo questi dati per documentare la nostra comunicazione con voi, per scopi di formazione, per il controllo della qualità e per le richieste di informazioni.
Trattiamo i dati allo scopo di instaurare, gestire ed elaborare i rapporti contrattuali.
Trattiamo i dati per finalità di marketing e per mantenere i rapporti, ad esempio per inviare ai nostri clienti e ad altri partner contrattuali pubblicità personalizzata su prodotti e servizi nostri e di terzi (ad esempio di partner contrattuali pubblicitari). Ciò può avvenire, ad esempio, sotto forma di newsletter e altri contatti regolari (per via elettronica, postale, telefonica), attraverso altri canali per i quali disponiamo dei vostri dati di contatto, ma anche nell’ambito di singole campagne di marketing (ad esempio, eventi, concorsi, ecc.) e può includere anche vantaggi gratuiti (ad esempio, inviti, voucher, ecc.). Potete rifiutare tali contatti in qualsiasi momento (vedi alla fine di questa sezione). 4) o rifiutare o revocare il vostro consenso a essere contattati per scopi pubblicitari. Con il vostro consenso, possiamo indirizzare la nostra pubblicità online su Internet in modo più specifico per voi (vedi sezione 12). 12). Infine, vogliamo anche consentire ai nostri partner contrattuali di contattare i nostri clienti e altri partner contrattuali a fini pubblicitari (cfr. sezione 7). 7) .
La gestione delle relazioni comprende anche il rivolgersi ai clienti esistenti e ai loro contatti, eventualmente personalizzati sulla base di dati comportamentali e di preferenza. Nell’ambito della gestione delle relazioni, possiamo anche gestire un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (“CRM”) in cui memorizziamo i dati su clienti, fornitori e altri partner commerciali necessari per la gestione delle relazioni, ad esempio sulle persone di contatto, sulla storia delle relazioni (ad esempio su prodotti e servizi acquistati o forniti, interazioni, ecc.), sugli interessi, sui desideri, sulle misure di marketing (newsletter, inviti a eventi, ecc.) e altre informazioni.
Continuiamo a trattare i vostri dati per ricerche di mercato, per migliorare i nostri servizi e le nostre operazioni e per lo sviluppo dei prodotti.
Potremmo inoltre trattare i vostri dati a fini di sicurezza e di controllo degli accessi.
Trattiamo i dati personali per rispettare leggi, direttive e raccomandazioni delle autorità e regolamenti interni (“Compliance“).
Trattiamo i dati anche ai fini della nostra gestione del rischio e nell’ambito di una prudente governance aziendale, compresa l’organizzazione operativa e lo sviluppo aziendale .
Potremmo trattare i vostri dati per altri scopi, ad esempio come parte dei nostri processi interni e dell’amministrazione o per scopi di formazione e garanzia di qualità.
5. Su quali basi trattiamo i vostri dati?
Se chiediamo il vostro consenso per determinati trattamenti (ad esempio, per il trattamento di dati personali particolarmente sensibili, per invii di marketing, per la creazione di profili di movimento personalizzati e per il controllo della pubblicità e l’analisi comportamentale sul sito web), vi informeremo separatamente sulle corrispondenti finalità del trattamento. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento e con effetto futuro tramite notifica scritta (per posta) o, se non diversamente indicato o concordato, tramite e-mail a noi; troverete i nostri dati di contatto nel paragrafo 2. 2. Per quanto riguarda la revoca del consenso in caso di tracciamento online, si veda il paragrafo 12. 12. Nel caso in cui l’utente disponga di un account, la revoca o il contatto con noi possono essere effettuati anche tramite il sito web o altro servizio pertinente. Una volta ricevuta la notifica della revoca del consenso, non tratteremo più i dati dell’utente per le finalità per le quali aveva originariamente acconsentito, a meno che non vi sia un’altra base giuridica per farlo. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso fino alla revoca.
Laddove non richiediamo il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali, basiamo il trattamento dei vostri dati personali sul fatto che il trattamento è necessario per l’avvio o l’esecuzione di un contratto con voi (o con l’entità che rappresentate) o che noi o terzi abbiamo un interesse legittimo a farlo, in particolare per adempiere agli obblighi di cui alla sezione 4 sopra. 4 e gli obiettivi correlati sopra descritti e per poter intraprendere azioni appropriate. I nostri interessi legittimi comprendono anche il rispetto delle norme di legge, nella misura in cui ciò non sia già riconosciuto come base giuridica dalla rispettiva legge applicabile in materia di protezione dei dati (ad esempio, nel caso del GDPR, la legge nel SEE e in Svizzera). Tuttavia, ciò include anche la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, l’interesse a comprendere meglio i nostri mercati e a gestire e sviluppare ulteriormente la nostra azienda, comprese le operazioni, in modo sicuro ed efficiente.
6. Cosa si applica alla profilazione e alle decisioni individuali automatizzate?
Possiamo aggiungere alcuni dei vostri attributi personali a quelli elencati nel paragrafo 4. 4 utilizzare i Suoi dati per le finalità di cui al paragrafo 4. 3) (“profilazione”), se vogliamo determinare i dati di preferenza , ma anche per determinare abusi e rischi per la sicurezza, per effettuare valutazioni statistiche o per scopi di pianificazione operativa. Per le stesse finalità, possiamo anche creare profili, ossia combinare i dati comportamentali e di preferenza, ma anche i dati anagrafici e contrattuali e i dati tecnici a voi assegnati, al fine di comprendervi meglio come persona con i vostri diversi interessi e altre caratteristiche.
In questi casi, prestiamo attenzione alla proporzionalità e all’affidabilità dei risultati e adottiamo misure contro l’uso improprio di questi profili o della profilazione. Se questi possono avere effetti legali o svantaggi significativi per l’utente, in genere prevediamo una revisione manuale.
7. A chi divulghiamo i vostri dati?
In relazione ai nostri contratti, al sito web, ai nostri servizi e prodotti, ai nostri obblighi legali o altrimenti al fine di proteggere i nostri legittimi interessi e gli altri interessi indicati nella sezione 4. 4 trasferiamo i vostri dati personali anche a terzi, in particolare alle seguenti categorie di destinatari:
- Fornitori di servizi: collaboriamo con fornitori di servizi in Svizzera e all’estero che elaborano i dati dell’utente per nostro conto o sotto la nostra responsabilità o che ricevono i dati dell’utente da noi sotto la loro responsabilità (ad es. fornitori di servizi informatici, società di spedizione, fornitori di servizi pubblicitari, fornitori di servizi di login, società di pulizia, società di sicurezza, banche, assicurazioni, società di recupero crediti, agenzie di credito o società di controllo degli indirizzi). Per informazioni sui fornitori di servizi utilizzati per il sito web, consultare la sezione 12. 12. Microsoft è il nostro fornitore centrale di servizi IT. Per fornire i nostri prodotti e servizi in modo efficiente e per poterci concentrare sulle nostre competenze principali, acquistiamo servizi da terzi in numerosi settori. Tali servizi riguardano, ad esempio, i servizi informatici, l’invio di informazioni, il marketing, le vendite, i servizi di comunicazione o di stampa, la gestione delle strutture, la sicurezza e la pulizia di‑ , l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e ricevimenti, il recupero crediti, le agenzie di credito, i verificatori di indirizzi (ad esempio per l’aggiornamento degli elenchi di indirizzi in caso di trasloco), le misure antifrode e i servizi di società di consulenza, avvocati, banche, assicurazioni e società di telecomunicazioni. A questi fornitori di servizi comunichiamo in ogni caso i dati necessari per i loro servizi, che possono riguardare anche voi. Questi fornitori di servizi possono anche utilizzare tali dati per i propri scopi, ad esempio informazioni sui debiti insoluti e sulla storia dei vostri pagamenti nel caso delle agenzie di credito o dati anonimizzati per migliorare i servizi. Inoltre, stipuliamo contratti con questi fornitori di servizi che includono disposizioni per la protezione dei dati laddove tale protezione non sia prevista dalla legge. I nostri fornitori di servizi possono anche trattare i dati relativi all’utilizzo dei loro servizi e altri dati che emergono nel corso dell’utilizzo dei loro servizi in qualità di controllori di dati indipendenti per i loro interessi legittimi (ad esempio, per valutazioni statistiche o fatturazione). I fornitori di servizi forniscono informazioni sul loro trattamento indipendente dei dati nelle loro dichiarazioni sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati da parte di Microsoft sono disponibili qui: https://privacy.microsoft.com/de-de/privacystatement; per l’utilizzo di Microsoft Teams, in particolare, qui https://docs.microsoft.com/de-de/microsoftteams/teams-privacy.
- Partner contrattuali, compresi i clienti: Si tratta inizialmente dei nostri clienti (ad esempio, i destinatari dei servizi) e di altri partner contrattuali, poiché il trasferimento dei dati deriva da questi contratti. Ad esempio, ricevono i dati di registrazione relativi ai buoni emessi e riscossi, agli inviti, ecc. Se voi stessi lavorate per un partner contrattuale di questo tipo, possiamo anche trasferire a loro i dati che vi riguardano in questo contesto. Tra i destinatari rientrano anche i partner contrattuali con i quali collaboriamo o che fanno pubblicità per nostro conto e ai quali trasmettiamo quindi i dati che vi riguardano a scopo di analisi e marketing (anche in questo caso si tratta di destinatari di servizi, ma anche, ad esempio, di sponsor e fornitori di pubblicità online). Chiediamo a questi partner di inviarvi pubblicità o di riprodurla sulla base dei vostri dati solo se avete dato il vostro consenso (per l’area online, cfr. paragrafo 12.1.2.). 12).
- Autorità: Possiamo divulgare i dati personali a uffici, tribunali e altre autorità in Svizzera e all’estero se siamo legalmente obbligati o autorizzati a farlo o se ciò appare necessario per proteggere i nostri interessi. Ciò può riguardare anche i dati sanitari. Le autorità trattano i dati dell’utente che ricevono da noi sotto la propria responsabilità.
- Altre persone: Si tratta di altri casi in cui il coinvolgimento di terzi deriva dalle finalità di cui al par. 4. 4 ad esempio, i destinatari dei servizi, i media e le associazioni a cui partecipiamo o se fate parte di una delle nostre pubblicazioni.
Tutte queste categorie di destinatari possono a loro volta coinvolgere terzi, per cui i vostri dati possono diventare accessibili anche a loro. Possiamo limitare il trattamento da parte di alcuni terzi (ad esempio, i fornitori di servizi informatici), ma non da parte di altri terzi (ad esempio, autorità, banche, ecc.).
Consentiamo inoltre a terzi di raccogliere dati personali dell’utente sul nostro sito web e in occasione di eventi da noi organizzati (ad es. fotografi di media, fornitori di strumenti che abbiamo incorporato nel nostro sito web, ecc.) Nella misura in cui non siamo coinvolti in modo decisivo in queste raccolte di dati, queste terze parti sono le uniche responsabili. Se avete dubbi o desiderate far valere i vostri diritti in materia di protezione dei dati, siete pregati di contattare direttamente queste terze parti. Cfr. par. 12 per il sito web.
8. I vostri dati personali finiscono anche all’estero?
Come descritto nel paragrafo 7 comunichiamo i dati anche ad altri enti. Questi non si trovano solo in Svizzera. I vostri dati possono quindi essere trattati sia in Europa che, in casi eccezionali, in qualsiasi paese del mondo.
Se il destinatario si trova in un paese che non dispone di un’adeguata protezione legale dei dati, lo obblighiamo contrattualmente a rispettare la protezione dei dati applicabile (a tal fine, utilizziamo le clausole contrattuali standard riviste della Commissione europea, che possono essere consultate qui: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj? ), nella misura in cui non è già soggetto a un insieme di norme legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una disposizione di esenzione. Un’eccezione può essere applicata in particolare in caso di procedimenti legali all’estero, ma anche in caso di interessi pubblici prevalenti o se l’esecuzione di un contratto richiede tale divulgazione, se avete dato il vostro consenso o se si tratta di dati resi generalmente accessibili da voi, al cui trattamento non vi siete opposti. Si noti inoltre che i dati scambiati via Internet sono spesso instradati attraverso paesi terzi. I vostri dati possono quindi finire all’estero anche se il mittente e il destinatario si trovano nello stesso paese.
9. Per quanto tempo trattiamo i vostri dati?
Elaboriamo i vostri dati per tutto il tempo richiesto dalle nostre finalità di elaborazione, dai periodi di conservazione previsti dalla legge e dai nostri interessi legittimi nell’elaborazione a fini di documentazione e prova, oppure la conservazione è tecnicamente necessaria. Ulteriori informazioni sui rispettivi periodi di conservazione e di elaborazione sono riportate nelle singole categorie di dati nella sezione 3. 3 o per le categorie di cookie nel paragrafo 12. In assenza di obblighi legali o contrattuali contrari, cancelleremo o anonimizzeremo i vostri dati dopo la scadenza del periodo di conservazione o di elaborazione nell’ambito dei nostri normali processi.
10. Come proteggiamo i vostri dati?
Adottiamo misure di sicurezza ragionevoli per mantenere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei vostri dati personali, per proteggerli da un trattamento non autorizzato o illegale e per proteggerci dai rischi di perdita, alterazione accidentale, divulgazione o accesso non autorizzati.
11. Quali diritti avete?
La legge applicabile in materia di protezione dei dati vi concede il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati in determinate circostanze, in particolare per il marketing diretto, la profilazione di marketing diretto e altri interessi di trattamento legittimi.
Per aiutarvi a controllare il trattamento dei vostri dati personali, avete anche i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei dati, a seconda della legge applicabile sulla protezione dei dati:
- Il diritto di richiedere informazioni su se e quali dati dell’utente vengono trattati;
- il diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti;
- il diritto di richiedere la cancellazione dei dati;
- il diritto di richiedere la fornitura di alcuni dati personali in un formato elettronico di uso comune o il loro trasferimento a un altro responsabile del trattamento;
- il diritto di revocare il consenso nella misura in cui il nostro trattamento si basa sul vostro consenso;
- il diritto di ottenere, su richiesta, ulteriori informazioni necessarie all’esercizio di tali diritti;
Se desiderate esercitare uno qualsiasi dei diritti di cui sopra nei nostri confronti (o nei confronti di una qualsiasi società del nostro gruppo) , siete pregati di contattarci per iscritto, presso la nostra sede o, se non diversamente indicato o concordato, via e-mail; i nostri recapiti sono indicati nella clausola. 2. Per poter escludere qualsiasi abuso, dobbiamo identificarvi (ad esempio con una copia della vostra carta d’identità, se non è possibile farlo in altro modo).
Si prega di notare che a questi diritti si applicano condizioni, eccezioni o restrizioni in base alla legge sulla protezione dei dati (ad esempio, per proteggere terzi o segreti commerciali). Se necessario, vi informeremo di conseguenza.
Se non siete d’accordo con la nostra gestione dei vostri diritti o della protezione dei dati, vi preghiamo di comunicarcelo (paragrafo 2.1). 2). In particolare, se vi trovate nel SEE, nel Regno Unito o in Svizzera, avete anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati nel vostro paese.
12. Utilizziamo tecniche di tracciamento e pubblicità online?
Sul nostro sito web utilizziamo varie tecnologie che consentono a noi e a terzi da noi incaricati di riconoscere l’utente quando utilizza il nostro sito web e, in alcune circostanze, di tracciare l’utente in più visite. Vi informiamo in merito in questa sezione.
In sostanza, questo ci consente di distinguere gli accessi da parte vostra (tramite il vostro sistema) da quelli di altri utenti, in modo da poter garantire la funzionalità del sito web ed effettuare valutazioni e personalizzazioni. Nel fare ciò, non vogliamo dedurre la vostra identità, anche se possiamo farlo nella misura in cui noi o terzi da noi incaricati possiamo identificarvi attraverso una combinazione con i dati di registrazione. Anche in assenza di dati di registrazione, tuttavia, le tecnologie utilizzate sono concepite in modo tale da riconoscere l’utente come visitatore individuale a ogni accesso al sito, ad esempio mediante l’assegnazione da parte del nostro server (o dei server delle terze parti) all’utente o al suo browser di un numero di identificazione specifico (il cosiddetto “cookie”).
Utilizziamo tali tecniche sul nostro sito web e permettiamo anche ad alcune terze parti di farlo. È possibile programmare il proprio browser per bloccare, ingannare o eliminare i cookie esistenti da alcuni cookie o tecniche alternative. Potete anche arricchire il vostro browser con un software che blocca il tracciamento da parte di alcune terze parti. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nelle pagine di aiuto del vostro browser (di solito sotto la parola chiave “protezione dei dati”) o sui siti web delle terze parti che elenchiamo di seguito.
Si distingue tra i seguenti cookie (sono incluse tecniche con funzioni analoghe, come il fingerprinting):
- Cookie necessari: alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito web in quanto tale o per determinate funzioni. Ad esempio, garantiscono la possibilità di passare da una pagina all’altra senza perdere le informazioni inserite in un modulo. Garantiscono inoltre che l’utente rimanga connesso. Questi cookie sono solo temporanei (“cookie di sessione”). Se li bloccate, il sito web potrebbe non funzionare. Altri cookie sono necessari affinché il server possa salvare le decisioni o gli inserimenti effettuati dall’utente al di là di una sessione (cioè di una visita al sito web) se si utilizza questa funzione (ad esempio la lingua selezionata, il consenso dato, la funzione di login automatico ecc.) Questi cookie hanno una data di scadenza fino a 24 mesi.
- Cookie di performance: al fine di ottimizzare il nostro sito web e le relative offerte e di adattarle meglio alle esigenze degli utenti, utilizziamo i cookie per registrare e analizzare l’utilizzo del nostro sito web, eventualmente anche oltre la sessione. Questo avviene attraverso l’utilizzo di servizi di analisi di terze parti. Li abbiamo elencati di seguito. Anche i cookie di prestazione hanno una data di scadenza fino a 24 I dettagli sono disponibili sui siti web dei fornitori terzi.
Attualmente utilizziamo le offerte dei seguenti fornitori di servizi e partner di contratti pubblicitari (nella misura in cui utilizzano i dati dell’utente o i cookie impostati sul suo computer a fini pubblicitari):
- Google Analytics: Google Ireland (con sede in Irlanda) è il fornitore del servizio “Google Analytics” e agisce come nostro elaboratore di ordini. Google Ireland si affida a Google LLC (con sede negli USA) come elaboratore degli ordini (entrambi “Google“). Google utilizza i performance cookie (vedi sopra) per tracciare il comportamento dei visitatori del nostro sito web (durata, frequenza delle pagine visualizzate, provenienza geografica degli accessi, ecc. Abbiamo configurato il servizio in modo tale che gli indirizzi IP dei visitatori vengano abbreviati da Google in Europa prima di essere inoltrati negli Stati Uniti e non siano quindi rintracciabili. Abbiamo disattivato le impostazioni “Condivisione dei dati” e “Segnali”. Anche se possiamo ritenere che le informazioni che condividiamo con Google non siano dati personali per Google, è possibile che Google possa trarre da questi dati conclusioni sull’identità dei visitatori per i propri scopi, creare profili personali e collegare questi dati agli account Google di queste persone. Se acconsentite all’utilizzo di Google Analytics, acconsentite esplicitamente a tale elaborazione, che comprende anche il trasferimento dei dati personali (in particolare i dati di utilizzo del sito web e dell’app, le informazioni sul dispositivo e gli ID individuali) negli USA e in altri Paesi. Le informazioni sulla protezione dei dati di Google Analytics sono disponibili qui [https://support.google.com/analytics/answer/6004245] e se avete un account Google, potete trovare ulteriori dettagli sull’elaborazione da parte di Google qui [https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=de].
- Questo sito web utilizza l’API di Google Maps per visualizzare le informazioni geografiche. Utilizzando Google Maps, Google raccoglie, elabora e utilizza anche i dati relativi all’utilizzo delle funzioni cartografiche da parte dei visitatori. Ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di Google sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Google. È inoltre possibile modificare le impostazioni di protezione dei dati personali nel centro di protezione dei dati.
- Video YouTube incorporati: Su alcuni dei nostri siti web incorporiamo video di YouTube. Il gestore dei plugin corrispondenti è YouTube, LLC, 901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066, USA. Quando visitate una pagina con il plugin di YouTube, viene stabilita una connessione ai server di YouTube. Questo comunica a YouTube quali pagine state visitando. Se avete effettuato l’accesso al vostro account YouTube, YouTube può assegnarvi personalmente il vostro comportamento di navigazione. Per evitare che ciò accada, è necessario disconnettersi dal proprio account Youtube. Se si avvia un video di Youtube, il provider utilizza dei cookie che raccolgono informazioni sul comportamento dell’utente. Se avete disattivato il salvataggio dei cookie per il programma Google Ad, non dovrete aspettarvi alcun cookie di questo tipo quando guardate i video di Youtube. Tuttavia, Youtube salva anche informazioni di utilizzo non personali in altri cookie. Per evitare che ciò accada, dovete bloccare la memorizzazione dei cookie nel vostro browser. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di “Youtube” sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati del provider: https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.
- Google AdWords: il nostro sito web utilizza il monitoraggio delle conversioni di Google. Se l’utente ha raggiunto il nostro sito web tramite un annuncio pubblicitario di Google, Google Adwords imposta un cookie sul suo computer. Il cookie di conversion tracking viene impostato quando un utente fa clic su un annuncio pubblicitario pubblicato da Google. Questi cookie perdono la loro validità dopo 30 giorni e non vengono utilizzati per l’identificazione personale. Se l’utente visita determinate pagine del nostro sito web e il cookie non è ancora scaduto, noi e Google possiamo riconoscere che l’utente ha fatto clic sull’annuncio ed è stato reindirizzato a questa pagina. Ogni cliente di Google AdWords riceve un cookie diverso. I cookie non possono quindi essere tracciati tra i siti web dei clienti AdWords. Le informazioni ottenute tramite il cookie di conversione vengono utilizzate per creare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti vengono a conoscenza del numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non ricevono alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare personalmente gli utenti. Se non desiderate partecipare al tracciamento, potete rifiutare l’impostazione di un cookie necessario a tal fine, ad esempio mediante un’impostazione del browser che disattivi in generale l’impostazione automatica dei cookie o impostando il vostro browser in modo tale da bloccare i cookie del dominio “googleleadservices.com”. Si prega di notare che non è possibile cancellare i cookie di opt-out finché non si desidera che vengano registrati i dati di misurazione. Se avete cancellato tutti i cookie nel browser, dovete impostare nuovamente il relativo cookie di opt-out.
- Google Fonts: utilizziamo servizi di terze parti per incorporare font selezionati, nonché icone, loghi e simboli sul nostro sito web. In particolare, utilizziamo: Google Fonts: Fonts; Provider: Google; Informazioni specifiche su Google Fonts: “Privacy e Google Fonts” (“Privacy e Google Fonts”), “Privacy e raccolta dati”.
13. Quali dati trattiamo sulle nostre pagine di social network?
Possiamo gestire pagine e altre presenze online (“fan page”, “canali”, “profili”, ecc.) su social network e altre piattaforme gestite da terzi e utilizzare i servizi descritti nella sezione 3. 3 e i dati da qui in poi descritti che vi riguardano. Riceviamo questi dati da voi e dalle piattaforme quando entrate in contatto con noi attraverso la nostra presenza online (ad esempio quando comunicate con noi, commentate i nostri contenuti o visitate la nostra presenza). Allo stesso tempo, le piattaforme valutano il vostro utilizzo delle nostre presenze online e collegano questi dati con altri dati su di voi noti alle piattaforme (ad esempio sul vostro comportamento e sulle vostre preferenze). Inoltre, elaborano questi dati per i propri scopi sotto la propria responsabilità, in particolare per scopi di marketing e ricerca di mercato (ad esempio per personalizzare la pubblicità) e per controllare le proprie piattaforme (ad esempio, quali contenuti vi mostrano).
Trattiamo questi dati per le finalità descritte al par. 4 in particolare per la comunicazione, per scopi di marketing (compresa la pubblicità su queste piattaforme, cfr. art. 12, paragrafo 1, lettera a). 12) e per ricerche di mercato. Le informazioni sulla base giuridica corrispondente sono riportate nella sezione 5. 5. I contenuti pubblicati da voi stessi (ad esempio, i commenti su un annuncio) possono essere diffusi da noi (ad esempio, nella nostra pubblicità sulla piattaforma o altrove). Noi o i gestori delle piattaforme possiamo anche cancellare o limitare i contenuti dell’utente o che lo riguardano in conformità con le linee guida d’uso (ad es. commenti inappropriati).
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte dei gestori delle piattaforme, si prega di consultare le note sulla protezione dei dati delle piattaforme. Lì potrete anche scoprire in quali Paesi trattano i vostri dati, quali diritti di accesso, cancellazione e altri diritti dei soggetti interessati avete e come potete esercitarli o ottenere ulteriori informazioni. Attualmente utilizziamo le seguenti piattaforme:
- Facebook: Qui gestiamo la pagina https://www.facebook.com/reCIRCLEnow. L’ente responsabile della gestione della piattaforma per gli utenti europei è Facebook Ireland Ltd, Dublino, Irlanda. Le informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili all’indirizzo www.facebook.com/policy. Alcuni dei vostri dati saranno trasferiti negli Stati Uniti. Potete opporvi alla pubblicità qui: www.facebook.com/settings?tab=ads. Per quanto riguarda i dati raccolti ed elaborati durante la visita al nostro sito per la creazione di “Page Insights”, siamo congiuntamente responsabili con Facebook Ireland Ltd, Dublino, Irlanda. Nell’ambito di Page Insights, vengono compilate statistiche su ciò che i visitatori fanno sul nostro sito (commentare i post, condividere i contenuti, ecc.). Questo è descritto all’indirizzo www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data. Questo ci aiuta a capire come viene utilizzato il nostro sito e come possiamo migliorarlo. Riceviamo solo dati anonimi e aggregati. Abbiamo regolamentato le nostre responsabilità in materia di protezione dei dati secondo le informazioni riportate su www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum.
- Instagram: Qui gestiamo la pagina https://www.instagram.com/recirclenow/. L’ente responsabile della gestione della piattaforma per gli utenti europei è Facebook Ireland Ltd, Dublino, Irlanda. Le informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili all’indirizzo https://privacycenter.instagram.com/policy/?entry_point=ig_help_center_data_policy_redirect. Alcuni dei vostri dati saranno trasferiti negli Stati Uniti. Potete opporvi alla pubblicità qui: www.facebook.com/settings?tab=ads. Per quanto riguarda i dati raccolti ed elaborati durante la visita al nostro sito per la creazione di “Page Insights”, siamo congiuntamente responsabili con Facebook Ireland Ltd, Dublino, Irlanda. Nell’ambito di Page Insights, vengono compilate statistiche su ciò che i visitatori fanno sul nostro sito (commentare i post, inoltrare contenuti, ecc.). Riceviamo solo dati anonimi e aggregati. Abbiamo regolato le nostre responsabilità in materia di protezione dei dati in conformità con le informazioni su www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum. In che modo Instagram utilizzi i dati relativi alla visita delle pagine Instagram per i propri scopi, in che misura le attività sulla pagina Instagram vengano assegnate ai singoli utenti, per quanto tempo Instagram conservi questi dati e se i dati relativi alla visita della pagina Instagram vengano trasmessi a terzi, non è stato dichiarato in modo definitivo e chiaro da Instagram e non è noto a noi. Quando si accede a una pagina Instagram, l’indirizzo IP assegnato al dispositivo finale viene trasmesso a Instagram. Secondo Instagram, questo indirizzo IP viene anonimizzato (per gli indirizzi IP “tedeschi”) e cancellato dopo 90 giorni. Instagram memorizza anche informazioni sui dispositivi finali dei suoi utenti (ad esempio, nell’ambito della funzione “notifica di accesso”); ciò può consentire a Instagram di assegnare indirizzi IP a singoli utenti. Se l’utente è attualmente connesso a Instagram come utente, sul suo dispositivo finale è presente un cookie con il suo ID Instagram. Ciò consente a Instagram di rilevare che avete visitato questa pagina e come l’avete utilizzata. Questo vale anche per tutte le altre pagine di Instagram. Tramite i pulsanti di Instagram integrati nei siti web, è possibile per Instagram registrare le visite dell’utente a queste pagine web e assegnarle al suo profilo Instagram. Sulla base di questi dati, possono essere offerti contenuti o pubblicità su misura per voi. Per evitare ciò, è necessario uscire da Instagram o disattivare la funzione “resta connesso”, cancellare i cookie sul dispositivo e chiudere e riavviare il browser. In questo modo verranno eliminate le informazioni di Instagram che possono identificarvi direttamente. Questo vi permette di utilizzare la nostra pagina Instagram senza rivelare il vostro identificativo Instagram. Quando si accede alle funzioni interattive del sito (like, commenti, messaggi e altro), viene visualizzata una schermata di accesso a Instagram. Dopo ogni login, sarete nuovamente riconoscibili da Instagram come un utente specifico.
- Linkedin: Instagram: Qui gestiamo la pagina https://www.linkedin.com/company/recirclenow/mycompany/ La stele responsabile del funzionamento di questa piattaforma è: LinkedIn Ireland Unlimited Community, Wilton Place, Dublin 2, Ireland, back. Desideriamo sottolineare che l’utilizzo di questa pagina LinkedIn e delle sue funzioni avviene sotto la propria responsabilità. Ciò vale in particolare per l’utilizzo delle funzioni interattive (ad es. commenti o valutazioni). Per informazioni su quali dati vengono elaborati da LinkedIn e per quali scopi, consultare la dichiarazione sulla protezione dei dati di LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy Quando visitate la nostra pagina aziendale di LinkedIn, LinkedIn raccoglie, tra l’altro, il vostro indirizzo IP e altre informazioni presenti sul vostro PC sotto forma di cookie. Queste informazioni vengono utilizzate per fornire a noi, in qualità di gestori delle pagine LinkedIn, informazioni statistiche sull’utilizzo della pagina LinkedIn. I dati raccolti su di voi in questo contesto vengono elaborati dalla LinkedIn Ireland Unlimited Community e, se del caso, trasferiti in paesi al di fuori dell’Unione Europea durante il processo (https://www.linkedin.com/help/linkedin/answer/62533). LinkedIn descrive in termini generali quali informazioni riceve e come vengono utilizzate nella sua politica sulla privacy. Vi si trovano anche informazioni su come contattare LinkedIn. In che modo LinkedIn utilizzi i dati delle visite alle pagine LinkedIn per i propri scopi, in che misura le attività sulla pagina LinkedIn vengano assegnate ai singoli utenti, per quanto tempo LinkedIn conservi questi dati e se i dati di una visita alla pagina LinkedIn vengano trasmessi a terzi, non è stato dichiarato in modo definitivo e chiaro da LinkedIn e non è noto a noi. In qualità di fornitore di una pagina aziendale LinkedIn, non raccogliamo né elaboriamo
alcun dato derivante dall’utilizzo del nostro servizio.
14. Questa informativa sulla privacy può essere modificata?
La presente Informativa sulla privacy non costituisce parte di alcun contratto con l’utente. Possiamo modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La versione pubblicata su questo sito web è quella attuale.
Ultimo aggiornamento: 30.08.2023